Lega Solo Professionisti
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Lega Solo Professionisti

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Lega SoloProfessionisti ... stagione 2018/2019 ... IX Edizione !!! ...
Allenatore, Direttore Sportivo e Presidente ... con un solo nickname !!!
... per SoloProfessionisti ... nel fantacalcio e nella vita ...


 

 Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)

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MessaggioTitolo: Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)    Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Icon_minitimeSab Lug 30, 2016 9:27 am

REGOLAMENTO LSP Stagione 2016/17 (VII Edizione)


Al regolamento della Lega SoloProfessionisti, consultabile nella sezione Informazioni:

Nome lega: soloprofessionisti

Campionato: Serie A

Data creazione: 2016-07-25 14:36:18.0

Tipo di lega: PRO

Quota di partecipazione: EURO 100,00

Nick organizzatore: ctgino

Modalita' di iscrizione: Solo su invito

Modo di gioco: Punti

Un calciatore puo' appartenere a piu' squadre: vincolo di appartenenza impostato a 2/16 (tranne nella competizione ReCopa LSP)

Modalita' di formazione delle squadre: Asta sul web

Nell'asta iniziale completa automaticamente i posti vuoti: no

Nell'asta iniziale obbliga ad inserire le offerte per tutti i posti in rosa: si

Moduli di gioco: Standard

Gioco dei Fantapronostici: no

Numero massimo di squadre: 16

Fonte dei voti: Redazione Fantaclub DP

Fonti utilizzate per la media: Milano/Roma

Gestione dei calciatori sv per il calcolo della media voto: assegna voto solo se disponibile da almeno due fonti

Fonte per gli assist: Assist Community

Fonte delle quotazioni: Redazione Milano

Rettifica le ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo: si

Rettifica i goal/autogoal in seguito alle decisioni della Lega Calcio: si

Gestione dei Senza Voto: SV stabilito dalla fonte di voto, non ci sono criteri legati ai minuti di gioco

Criterio in caso di pari punti per competizioni con calendario: classifica punti

Crediti di cui dispone ogni giocatore: 300

Numero massimo di calciatori per ogni ruolo: 3 8 8 5

Consenti di modificare la formazione una volta consegnata: si

Cambio di modulo nelle sostituzioni: no

Comportamento in caso di mancata consegna della formazione: Usa al piu' la formazione della settimana prima (50.0pt se non disponibile)

Panchina lunga: si

In panchina dare la precedenza ai ruoli offensivi nelle sostituzioni: no

Ordine di ingresso dei calciatori dalla panchina: ordine di presenza in formazione, a prescindere il portiere e' sostituito per primo

Voto da assegnare ad un giocatore senza voto non sostituibile: 0.0

Voto da assegnare ad un portiere senza voto, non gli spetta il 6 di ufficio e non e' sostituibile: 0.0

Numero massimo di calciatori a cui assegnare il voto di ufficio se non sostituibili: no limite

Limita a 3 il numero massimo di sostituzioni: si

Composizione libera della panchina: si

Nascondi le formazioni consegnate durante il periodo di consegna: si

Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato: si

Usa la regola del capitano: si

Usa il cambio jolly: no

Modificatore difesa: 1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.5, 3.0 punti per media >= 6.5 e < 7.0, 6.0 punti per media >= 7.0

Modificatore bonus manager: 1.0 punti per media >= 6.0 e < 6.2, 3.0 punti per media >= 6.2 e < 6.5, 6.0 punti per media >= 6.5

Modalita' svolgimento aste di mercato: buste chiuse

Rendi visibili le offerte senza mostrare il valore: NO

Criterio di assegnazione in caso di parita' di offerta: non assegnare

Nelle aste utilizza la quotazione del calciatore come offerta minima: no

Crediti restituiti per i calciatori scartati: Meta' del costo di acquisto

Modalita' di svolgimento del mercato: aste per i calciatori liberi e proposte di scambio tra squadre

Consenti lo svincolo immediato dei calciatori durante il mercato: no

Negli scambi di calciatori tra squadre scambia il valore dei crediti spesi: no
Esempio pratico: supponiamo che la squadra X offre Tizio che vale 15 crediti a Y per Caio che vale 10; essendo il parametro impostato su NO, se l'offerta viene accetta avremo nella squadra di X Caio con valore 15 e in quella di Y Tizio con valore 10.

Modalita' di inserimento dei nuovi calciatori nel mercato: inserisci il giorno dopo alle ore 7

Personalizza Ruoli Calciatori: SI (prima dell'inizio del torneo di Apertura e Clausura)

Descrizione della lega: Lega SoloProfessionisti ... Non vi resta che dimostrare le vostre capacità manageriali ... Allenatore, Direttore Sportivo e Presidente ... in un solo nickname ... chi sarà il MIGLIORE dei migliori? Confermato il numero di partecipanti ... 12 SoloProfessionisti. Per ulteriori info: https://soloprofessionisti.forumattivo.com/


si aggiunge e si precisa quanto segue:


FORMAT LSP 2016/17
Durante la stagione si disputeranno due campionati denominati: CAMPIONATO di APERTURA e CAMPIONATO di CLAUSURA.
L'Apertura e la Clausura sono le due fasi in cui si articola la stagione calcistica di molti campionati sudamericani e centramericani, tra cui quello messicano, quello argentino e quello paraguaiano. Le federazioni calcistiche di questi paesi hanno diviso i propri campionati in due parti.
Nella Lega SoloProfessionisti, come in Argentina, si considerano i due campionati totalmente distinti e si assegnano due titoli nazionali l'anno; "totalmente distinti" al punto tale che ogni campionato sarà preceduto da un Asta sul Web (modalità di creazione della squadra).

Il Campionato di APERTURA inizierà in data 21/08/2016 e terminerà il 22/12/2016 per un totale di 18 giornate; in concomitanza si disputerà la Copa Sudamericana caratterizzata da una prima fase a girone (andata+ritorno) che precede quella ad eliminazione diretta (quarti-semi-finale).
Le prime tre squadre in cima alla Classifica del Torneo di Apertura andranno direttamente a premio mentre le squadre classificate dal 4-11° posto daranno vita ai PlayOff Apertura con scontri ad eliminazione diretta (solo andata) in modo da assegnare al Vincitore il 4° premio in palio.

Terminato questo primo campionato, si procederà con il RESET della Lega e mediante una seconda asta i fanta-allenatori/direttori sportivi daranno vita ad una nuova rosa di giocatori pronti ad iniziare il Campionato di CLAUSURA in data 8/01/2017 per terminare il 23/04/2017 dopo 15 giornate; in concomitanza si disputerà la Copa Libertadores.
Le prime tre squadre in cima alla Classifica del Torneo di Clausura andranno direttamente a premio mentre le squadre classificate dal 4-11° posto daranno vita ai PlayOff Clausura con scontri ad eliminazione diretta (solo andata) in modo da assegnare al Vincitore il 4° premio in palio.

Terminato il Torneo di Apertura e Clausura (dopo 33 giornate) si premia il migliore della Classifica Globale (Apertura+Clausura).

Si procede con la ReCopa ed in particolare con la ReCopa LSP PlayOff (a cui partecipano le prime 8 squadre della classifica globale) e la Recopa LSP PlayOut (le squadre classificate dal 9-16 posto). In questa manifestazione della durata di 5 giornate, il fantallenatore potrà decidere se partecipare con la rosa del Torneo di Apertura o quella del Clausura.

Di seguito si riporta il calendario delle competizioni previste per la stagione 2016/17
Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Calend11


REGOLE DI GIOCO
La lega LSP si rivolge a tutti gli utenti appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 24 calciatori tra quelli della serie A 2016-2017.
Il partecipante ha a disposizione 300 milioni di Magic Euro (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 5 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori. L'organizzatore potrà personalizzerà i ruoli dei giocatori in tale lista prima dell'inizio del Torneo di Apertura e Clausura.

Modalità di gioco:
A PUNTI (Torneo di Apertura e Torneo di Clausura)
A SCONTRI DIRETTI (Copa SudAmericana, PlayOff Apertura, Copa Libertadores, PlayOff Clausura, ReCopa LSP PlayOff, ReCopa LSP PlayOut)

Lega ad asta e vincolo di appartenenza giocatore pari a 2; se è disponibile l'opzione richiesta avremo un unico girone da 16 squadre ed i giocatori saranno assegnati alle due maggiori offerte, in alternativa, visti i mezzi a disposizione, faremo 2 gironi (inserimento delle squadre a sorteggio) e l'asta per ognuno di essi. In quest'ultimo caso i gironi saranno un punto di riferimento solo ed esclusivamente per le operazioni di mercato ma ai fini dei premi in palio si considererà sempre e solo la classifica delle 16 squadre e non del singolo girone.
In altri termini un calciatore potrà appartenere al massimo a due squadre in quanto le squadre sono formate mediante asta online (modalità Busta Chiusa) ed ogni allenatore dovrà presentare le proprie offerte per i vari calciatori (ovviamente senza superare il numero di crediti che ha a disposizione). Nell'asta iniziale è obbligatorio inserire le offerte per tutti i posti in rosa e non si utilizza la quotazione del calciatore come valore minimo per le offerte. In caso di parità di offerta il calciatore non verrà assegnato a nessuna delle contendenti, ad eccezione del caso in cui le due offerte sono proprio quelle massime (girone unico a 16 squadre e vincolo di appartenenza impostato a 2). Per ridurre ancor più il fattore fortuna, al termine della prima asta non ci sarà il completamento automatico della rosa; cioè i calciatori che non si sono riusciti ad acquistare non verranno riempiti automaticamente con i calciatori rimasti liberi. I posti che rimarranno vuoti nelle varie squadre potranno essere colmati nelle successive aste.

Se al termine dell'ultima ASTA stabilita prima dell'inizio del Campionato di Apertura o Clausura l'utente non ha completato la rosa (3-8-8-5) con i 300 crediti a disposizione, si assegnerà una PENALITA' X=Y*Z per mancato completamento per ogni giornata del Torneo dove Y sono il numero dei giocatori mancanti, Z il numero della giornata del Torneo (Apertura o Clausura) e pertanto X rappresenta i punti da sottrarre in classifica generale alla squadra soggetta a penalità; per esempio se alla squadra mancano Y=3 giocatori alla Z=2 giornata, questa sarà penalizzata di X=3*2=6 punti in classifica.
Nel caso in cui il credito disponibile del club è inferiore a Y, la PENALITA' sarà maggiore e pari a X=Y*Z+15 per ogni giornata del Torneo; per esempio se alla squadra mancano Y=4 giocatori alla Z=1 giornata e possiede un credito residuo di 3 crediti (insufficiente per acquistare almeno Y=4 giocatori), allora la squadra sarà penalizzata di X=4*1+15=19 punti in classifica.
La penalità sarà applicata ad ogni giornata del Torneo (Apertura o Clausura) fin quando l'utente non provvederà ad acquistare i 24 giocatori con i crediti a disposizione.

Durante la stagione il fantamercato prevede sia scambi di calciatori direttamente tra gli allenatori partecipanti che offerte per quelli rimasti liberi. Quando un utente riceve una offerta, questa sara' visualizzata nella relativa sezione del mercato. L'utente potra' scegliere se accettare o meno l'offerta, se l'offerta e' accettata lo scambio di calciatori avverra' istantaneamente.
Negli scambi di calciatori tra squadre il valore dei crediti spesi non viene scambiato;

Negli scambi di calciatori tra squadre scambia il valore dei crediti spesi. Esempio pratico: supponiamo che la squadra X offre Tizio (che vale 15 crediti) a Y per Caio (che vale 10); essendo il parametro impostato su NO, se l'offerta viene accetta avremo nella squadra di X Caio con valore 15 e in quella di Y Tizio con valore 10. In questo modo, stabilita la parte tecnica ovvero i due giocatori da scambiare, i due fantallenatori possono concentrarsi sul conguaglio virtuale da versare eventualmente a favore di uno o dell'altro.  

Le offerte verso i calciatori liberi saranno valutate automaticamente dal sistema ed i calciatori saranno assegnati ai vincitori delle aste al termine della chiusura del fantamercato.
Durante la finestra di mercato tali offerte non saranno visibili nell'apposita sezione.

Quando avvengono dei cambi di mercato, il sistema provvedera' a sostituire automaticamente i calciatori precedenti con quelli nuovi nell'ultima formazione consegnata.
Si precisa che durante il fantamercato, quando si fanno offerte per i calciatori rimasti liberi, è necessario indicare un calciatore da scartare nel caso l'offerta vada in porto; per il calciatore che si decide di scartare saranno restituiti dei crediti pari alla metà del costo di acquisto.

Le date relative all'asta iniziale per il Torneo di Apertura e per quello di Clausura, oltre alle le finestre di mercato, sono riportate di seguito.

Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Mercat14

Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Mercat15

FINESTRE DI MERCATO: APERTURA LUNEDI (ORE 9:00) - CHIUSURA VENERDI (ORE 22:00)
Durante le competizioni PlayOFF Apertura, PlayOff Clausura, ReCopa LSP PlayOff e ReCopa LSP PlayOut non è possibile effettuare operazioni di mercato

INSERIMENTO NUOVI CALCIATORI: ogni giorno alle ore 7:00 saranno aggiornate le liste dei calciatori presenti nel mercato libero per il fantamercato in modo da non perturbare le aste in corso negli ultimi minuti.

Come fonte dei voti si considera la "Redazione Fantaclub". I voti della Redazione Fantaclub sono preparati dalla redazione facendo la media con i voti dei principali quotidiani nazionali (Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport), in modo da avere un giudizio obiettivo e moderato su diverse fonti. I voti fantaclub sono in precisione doppia per una maggiore accuratezza (ad esempio 6.25 o 5.75). I quotidiani considerati sono la Gazzetta dello Sport (Redazione Milano) ed il Corriere dello Sport (Redazione Roma), quindi il VOTO sarà la media esatta tra i due se il calciatore ha preso voto per entrambi altrimenti sarà SV.
Le ammonizioni sono determinate dalla redazione fantaclub.it incrociando i dati da diverse fonti per la massima precisione; invece per i Goal/Autogoal vale quanto stabilito dalle decisioni della Lega Calcio.
Inoltre è prevista la rettifica delle ammonizioni in seguito al referto del giudice sportivo e la rettifica dei goal/autogoal in seguito alle decisioni della lega calcio.


OPZIONI DI GIOCO E MODIFICATORI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta alla Lega SoloProfessionisti di fantaclub.it ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il sistema, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina (dall'alto verso il basso); il sistema cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo. Si precisa che il sistema non sostituirà i calciatori assenti con altri di ruolo diverso; in altri termini non sarà possibile cambiare il modulo di gioco scelto all'inizio della partita.
Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari alla MEDIA dei voti in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport e del Corriere dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

Valore dei bonus e malus
Si precisa che le ammonizioni sono determinate dallo staff di fantaclub.it mentre  per i Goal/Autogoal vale quanto stabilito dalle decisioni della Lega Calcio.
Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Bonus_11

a questi si aggiungono:

il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Nel caso dei senza voto che ricevono punteggio ai fini del gioco -vedi oltre- a tal punteggio si sottraggono i bonus e si aggiungono i malus. Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punto di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

Modificatore bonus manager. Questa regola, al contrario dei modificatori di difesa e centrocampo, premia in base al comportamento complessivo della squadra, non di uno specifico reparto. Sono assegnati 6 punti bonus se la media dei voti in pagella di tutta la squadra e' maggiore o uguale di 6.5, tre punti se maggiore o uguale di 6.2 e minore di 6.5, un punto se minore di 6.2 e maggiore o uguale a 6. La regola si applica solo se 11 calciatori hanno preso un voto.

Regola del capitano, questa regola consiste nello scegliere un calciatore che agira' da capitano al momento di consegnare la formazione. I bonus e i malus che otterrà quest'ultimo varranno doppio. Cioè ad esempio un gol vale 6 punti e una ammonizione 1 punto in meno. Se il capitano non gioca, la regola non si applichera' al suo eventuale sostituto.

Gestione dei senza voto: premesso che se un calciatore non ottiene il voto su tutte le fonti utilizzate per la media ovvero ottiene il voto da una sola fonte, al calciatore sarà attribuito S.V.. Quindi nel caso in cui un calciatore prende senza voto (S.V.), si considera al suo posto il voto del primo panchinaro dello stesso ruolo diverso da senza voto, seguendo l'ordine con cui sono stati consegnati. Se neanche i panchinari hanno un voto diverso da senza voto, allora verra' assegnato il punteggio di ufficio previsto dalle impostazioni del torneo: 0.0. Tale punteggio non sara' utilizzato per il calcolo dei modificatori.

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
- bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus (i bonus porta imbattuta e vittoria squadra non si considerano per determinare se al calciatore spetta il 6 di ufficio.) riceve 6 punti d'ufficio, a cui vanno aggiunti i relativi bonus indipendentemente dal tempo giocato. Il calciatore s.v. che viene espulso prende 5 punti d'ufficio se è sceso in campo (rimane s.v.  se è stato espulso dalla panchina) a cui vanno sottratti i relativi malus, i bonus porta imbattuta e vittoria/sconfitta squadra non sono aggiunti nel caso del voto di ufficio. Il calciatore s.v che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio a cui vanno sottratti i relativi malus. Il calciatore s.v. senza bonus o malus, cosi' come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
- portiere: il portiere s.v. sceso in campo, anche se poi sostituito, riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio, a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus se ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25' (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè e' come se non fosse sceso in campo.
Il voto di ufficio assegnato in queste situazioni, e' da considerarsi come voto base a tutti gli effetti, e valido nel calcolo dei modificatori.

Gli ASSIST saranno stabiliti dalla redazione interna di fantaclub; dopo ogni giornata lo staff di fantaclub.it pubblicherà un post nel sito al fine di spiegare le motivazioni che hanno portato alla scelta di ogni assist: "le linee guida seguite per l'attribuzione degli assist saranno le seguenti: l'assist e' assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso"; in particolare i criteri adottati per l'attribuzione sono:
- il passaggio deve essere volontario;
- il calciatore che riceve il passaggio può stoppare e allungarsi la palla ma non può driblare l'avversario, ad eccezione del portiere. Per dribling si intende anche una finta o cambio di direzione che consente di superare l'avversario.
- nel caso di passaggio deviato, l'assist può comunque essere considerato valido se la deviazione è ininfluente per la traiettoria del pallone;
- Per i goal dalla lunga distanza non sono considerati assist passaggi che non rappresentano una chiara occasione da goal.

ASSIST DA FERMO: per la redazione fantaclub sono inclusi anche gli assist da fermo, ovvero tiri da calci di punizione, rimesse laterali o calci d'angolo. Questi assist sono assegnati a prescindere, non c'e' valutazione sulla loro volontarieta'. Sono considerati assist da fermo anche le punizioni di seconda.


TORNEO DI APERTURA E TORNEO DI CLAUSURA
Nel Torneo di APERTURA e di CLAUSURA le 16 squadre concorrono per la Classifica Globale (Modalità di gioco a PUNTI); in caso di parità di punteggio vincerà colui che ha effettuato per primo l'iscrizione alla Lega SoloProfessionisti.

COPA SUDAMERICANA E COPA LIBERTADORES
La Classifica Generale nella giornata del campionato di Calcio Serie A antecedente l'inizio della Copa Sudamericana e della Copa Libertadores, sarà suddivisa in 4 fasce da 4 squadre; in modo da procedere alla formulazione dei gironi in base al piazzamento in classifica del proprio team:
Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Fasce10
Dopo una prima fase a gironi (anadata+ritorno), le prime squadre classificate si qualificheranno a una seconda fase ad eliminazione diretta. Il vincitore della finale sarà il vincitore della COPA Sudamericana (che si svolgerà durante il Torneo di Apertura) e della COPA Libertadores (durante il Torneo di Clausura).

In particolare nella prima fase a gironi tutte le squadre che partecipano alla COPPA verranno inserite in gironi all'italiana da quattro squadre ciascuno; all'interno di ciascun girone le squadre si incontreranno con scontri diretti di andata e ritorno (3+3 partite), dando vita alla classifica del girone.
Alla squadra che gioca in casa sarà assegnato un bonus di +1.5 punti. Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione (soglia):

· fino a 65,75 punti = 0 gol;
· da 66 a 71,75 punti = 1 gol;
· da 72 a 77,75 punti = 2 gol;
· da 78 a 83,75 punti = 3 gol;
· da 84 a 89,75 punti = 4 gol;
· da 90 a 95,75 punti = 5 gol;
· da 96 a 101,75 punti = 6 gol;
· e così via …

In aggiunta si considera il goal bonus per chi supera l'altro di 4.5 punti nella stessa soglia (non si assegna goal vittoria sotto la prima soglia).

Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.  

Terminata la prima fase si procederà con scontri ad eliminazione diretta (Andata+Ritorno) a cui accedono le squadre vincitrici dei singoli gironi e le seconde classificate; si ottiene così un tabellone di tipo tennistico in base alla classifica delle MIGLIOR Classificate:

Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Tab_co10

Nei quarti di finale e nelle semifinali, le squadre si sfidano in gare di andata e ritorno con le stesse regole della fase a gironi.
La finale è unica.

Tra le squadre che avranno raggiunto il medesimo piazzamento verranno considerate come migliori (e quindi avranno la precedenza) le squadre che soddisfano i seguenti criteri:
1. Punti totalizzati nel proprio girone;
2. Gol Fatti nel girone o somma dei Gol Fatti nel turno ad eliminazione diretta (play off);
3. Punteggio totalizzato nel girone o somma dei punteggi nel turno ad eliminazione diretta (play off);
4. Se persistesse il parimerito passerebbe la squadra con la migliore posizione in classifica generale;
5. Infine, in caso di parità di punteggio anche nella classifica generale, vincerà colui il quale ha effettuato per primo l'iscrizione alla Lega SoloProfessionisti.

PlayOff APERTURA e PlayOff CLAUSURA
Terminato il Torneo di Apertura e quello di Clausura, poiché le prime tre classificate si aggiudicano il premio direttamente, le squadre classificate dal 4° all'11° posto disputeranno i PlayOff ovvero dei scontri ad eliminazione diretta (solo ANDATA) ed il vincitore si aggiudicherà il quarto premio in palio.
La gestione dei PlayOff Apertura avverrà su una lega satellite di LSP perché questi si disputeranno a Gennaio/2017 ma con le rose del Torneo di Apertura.
Anche la gestione dei PlayOff Clausura avverrà su una lega satellite (con le rose del Torneo di Clausura) poiché questi si disputeranno in concomitanza con la ReCopa LSP dove i partecipanti potranno scegliere di partecipare con la rosa del Torneo di Apertura o Clausura.
Quindi solo per i PlayOff di APERTURA e CLAUSURA, essendo svolti su una lega satellite, è necessario consegnare una seconda formazione che eventualmente potrà essere diversa da quella schierata nella Lega principale LSP.
In caso di parità di punteggio passerà il turno o vincerà  la squadra con la migliore posizione in classifica generale (Torneo di Apertura o Torneo di Clausura); in caso di parità di punteggio anche nella classifica, vincerà colui il quale ha effettuato per primo l'iscrizione alla Lega SoloProfessionisti.

ReCOPA LSP PlayOff e PlayOut
Terminato il Torneo di APERTURA e soprattutto quello di CLAUSURA è possibile premiare il migliore in Classifica GLOBALE LSP.

Inoltre le squadre classificate dal 1° all'8° posto disputeranno la ReCOPA LSP PlayOff:
Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Playof10

mentre le squadre classificate dal 9° al 16 posto disputeranno la ReCOPA LSP PlayOut
Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Playou10

A tale competizione il fantallenatore dovrà comunicare se parteciperà con la rosa del Torneo di APERTURA o con quella del Torneo di CLAUSURA.
Dopo una prima fase a gironi (anadata+ritorno), le prime squadre classificate si qualificheranno a una seconda fase ad eliminazione diretta. Il vincitore della finale sarà il vincitore della ReCOPA PlayOff e della ReCOPA PlayOut.
Nei quarti di finale e nelle semifinali, le squadre si sfidano in gare di andata e ritorno con le stesse regole della fase a gironi. La finale è unica.

Alla squadra che gioca in casa sarà assegnato un bonus di +1.5 punti. Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione (soglia):

· fino a 65,75 punti = 0 gol;
· da 66 a 71,75 punti = 1 gol;
· da 72 a 77,75 punti = 2 gol;
· da 78 a 83,75 punti = 3 gol;
· da 84 a 89,75 punti = 4 gol;
· da 90 a 95,75 punti = 5 gol;
· da 96 a 101,75 punti = 6 gol;
· e così via …

In aggiunta si considera il goal bonus per chi supera l'altro di 4.5 punti nella stessa soglia (non si assegna goal vittoria sotto la prima soglia).

Tra le squadre che avranno raggiunto il medesimo piazzamento verranno considerate come migliori (e quindi avranno la precedenza) le squadre che soddisfano i seguenti criteri:
a. Gol Fatti nel turno ad eliminazione diretta (play off);
b. Somma dei punteggi nel turno ad eliminazione diretta (play off);
c. Se persistesse il parimerito passerebbe la squadra con la migliore posizione in classifica generale (Apertura+Clausura);
d. Infine, in caso di parità di punteggio anche nella classifica generale, vincerà colui il quale ha effettuato per primo l'iscrizione alla Lega SoloProfessionisti.

DURATA, VARIAZIONI DI CALENDARIO E PARTITE RINVIATE
In merito alle partite rinviate di prevede quanto stabilito di volta in volta da fantaclub.it. In particolare per la redazione Fantaclub nel caso di partite rinviate o giocate con anticipo o posticipo superiore a due giorni rispetto al turno in calendario, i voti di tutti i calciatori delle squadre coinvolte sono posti a 6 di ufficio, tranne i calciatori che erano squalificati. Quindi, ad esempio, nel caso del classico turno domenicale sono valide tutte le partite da venerdi' a martedi', per tutte le altre scattano i 6 di ufficio. Se il rinvio e' noto da tempo tale intervallo puo' essere esteso a tre giorni (quindi l'intervallo diventa da giovedi' a mercoledi') purche' non vi siano accavallamenti con altri turni di gioco. Nel caso di situazioni eccezionali sara' data comunicazione in anticipo nel blog del sito se dovessero esserci cambiamenti a tale regola.
In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati dalle rispettive fonti. Per la redazione fantaclub in caso di partita sospesa i voti saranno assegnati solo se sono disponibili i dati per tutte le redazioni che concorrono alla media, altrimenti tutti i calciatori riceveranno 6 di ufficio senza bonus e malus tranne gli squalificati.


ISCRIZIONE ALLA LEGA SOLOPROFESSIONISTI
Per effettuare l'iscrizione è necessario contattare CtGino (Gino) e versare la quota di iscrizione di € 100,00; in alternativa, per chi lo chiedesse, è possibile versare la prima quota di iscrizione (€ 60.00) entro l'inizio del Campionato di Apertura e la seconda quota di iscrizione (€ 40,00) entro l'inizio del campionato di Clausura (campionato completamente indipendente dal primo).
Pagata la prima quota di iscrizione, vi sarà inviato il codice necessario per iscrivere la squadra alla Lega SoloProfessionisti oppure sarete invitati a partecipare alla stessa. Per inserire la propria squadra ogni utente deve cliccare sul bottone "inserisci squadra" nella pagina di entrata della lega. Se tale pulsante non compare vuol dire che secondo le impostazioni della lega non è possibile inserire squadre in quel momento.
Per partecipare alla Lega SoloProfessionisti è necessario essere utenti premium.
Con l'iscrizione della squadra alla Lega SoloProfessionisti il partecipante ACCETTA il presente regolamento.
Nel caso in cui si verificassero casi particolari non contemplati nel presente regolamento, l'organizzatore di Lega si riserva il diritto di prende la decisione più opportuna nel rispetto di tutti i partecipanti.
Per l'iscrizione di una squadra è necessario che l'allenatore sia iscritto al sito fantaclub.it. Ogni partecipante deve farsi carico di inserire la sua squadra, non e' possibile inserire squadre per conto di altri da parte dell'amministratore.
Una volta iscritta, la squadra concorre per tutte le assegnazioni dei premi sotto descritti.
In caso di parità di punteggio al termine del fantacalcio, vincerà colui il quale ha effettuato per primo l'iscrizione.


PREMI

Fase I: APERTURA (Agosto-Dicembre 2016)
a) 1° classificato Campionato di Apertura: EURO 250.00
b) 2° classificato Campionato di Apertura: EURO 100.00
c) 3° classificato Campionato di Apertura: EURO 50.00
d) Vincitore PlayOff Apertura (partecipano le squadre classificate dal 4-11° posto): EURO 50,00
e) Vincitore della Copa Sudamericana: EURO 150.00
f) 2° Classificato Copa Sudamericana: EURO 50.00

Fase II: CLAUSURA (Gennaio-Aprile 2017)
a) 1° classificato Campionato di Clausura: EURO 250.00
b) 2° classificato Campionato di Clausura: EURO 100.00
c) 3° classificato Campionato di Clausura: EURO 50.00
d) Vincitore PlayOff Clausura (partecipano le squadre classificate dal 4-11° posto): EURO 50,00
e) Vincitore della Copa Libertadores: EURO 150.00
f) 2° Classificato Copa Libertadores: EURO 50.00

Fase III: FINALE (Maggio 2017)
a) Migliore Classifica Globale (Apertura+Clausura dopo 33 giornate): EURO 50,00 in alternativa si garantisce l' iscrizione alla Lega Fantaclub Champions di Lionheart75 (euro 30,00) + euro 20,00
b) Vincitore ReCopa LSP PlayOff (partecipano le squadre classificate dal 1-8° posto Classifica Globale): EURO 150,00
c) 2° Classificato ReCopa LSP PlayOff (partecipano le squadre classificate dal 1-8° posto Classifica Globale): EURO 50,00
d) Vincitore ReCopa LSP PlayOut (partecipano le squadre classificate dal 9-16° posto Classifica Globale): EURO 50,00

Ai suddetti PREMI saranno sottratti i costi di accredito mediante ricarica postepay o bonifico bancario.

Intero montepremi in palio.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattare l'organizzatore CtGino ... il saggio Gianigno sarà la voce e commenterà le partite di Coppa, oltre ad essere un punto di riferimento.

Buon divertimento !!!


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MessaggioTitolo: Re: Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)    Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Icon_minitimeSab Ago 06, 2016 5:35 pm

CALENDARIO COPPE

COPA SUDAMERICANA
Inizio 18/09/2016 --- Fine 11/12/2016

- Fase a Girone (ANDATA): 4 giornata  serie A (data 18/09/2016)

- Fase a Girone (ANDATA): 6 giornata  serie A (data 25/09/2016)

- Fase a Girone (ANDATA): 7 giornata  serie A (data 02/10/2016)


- Fase a Girone (RITORNO): 8 giornata  serie A (data 16/10/2016)

- Fase a Girone (RITORNO): 9 giornata  serie A (data 23/10/2016)

- Fase a Girone (RITORNO): 11 giornata  serie A (data 30/10/2016)


- Quarti di Finale (ANDATA): 12 giornata  serie A  (data 06/11/2016)

- Quarti di Finale (RITORNO): 13 giornata  serie A  (data 20/11/2016)


- Semifinale (ANDATA): 14 giornata  serie A  (data 27/11/2016)

- Semifinale (RITORNO): 15 giornata  serie A  (data 04/12/2016)


- FINALE (turno secco): 16 giornata  serie A  (data 11/12/2016)


PLAYOFF APERTURA
Inizio 08/01/2017 --- Fine 22/01/2017

- Quarti di Finale: 19 giornata  serie A  (data 08/01/2017)

- Semifinale: 20 giornata  serie A  (data 15/01/2017)

- FINALE (turno secco): 21 giornata  serie A  (data 22/01/2017)



COPA LIBERTADORES
Inizio 29/01/2017 --- Fine 15/04/2017

- Fase a Girone (ANDATA): 22 giornata  serie A (data 29/01/2017)

- Fase a Girone (ANDATA): 23 giornata  serie A (data 05/02/2017)

- Fase a Girone (ANDATA): 24 giornata  serie A (data 12/02/2017)


- Fase a Girone (RITORNO): 25 giornata  serie A (data 19/02/2017)

- Fase a Girone (RITORNO): 26 giornata  serie A (data 26/02/2017)

- Fase a Girone (RITORNO): 27 giornata  serie A (data 05/03/2017)


- Quarti di Finale (ANDATA): 28 giornata  serie A  (data 12/03/2017)

- Quarti di Finale (RITORNO): 29 giornata  serie A  (data 19/03/2017)


- Semifinale (ANDATA): 30 giornata  serie A  (data 02/04/2017)

- Semifinale (RITORNO): 31 giornata  serie A  (data 09/04/2017)


- FINALE (turno secco): 32 giornata  serie A  (data 15/04/2017)


PLAYOFF CLAUSURA
Inizio 30/04/2017 --- Fine 14/05/2017

- Quarti di Finale: 34 giornata  serie A  (data 30/04/2017)

- Semifinale: 35 giornata  serie A  (data 07/05/2017)

- FINALE (turno secco): 36 giornata  serie A  (data 14/05/2017)



RECOPA PLAYOFF E RECOPA PLAYOUT
Inizio 30/04/2017 --- Fine 28/05/2017

- Quarti di Finale (ANDATA): 34 giornata  serie A  (data 12/03/2017)

- Quarti di Finale (RITORNO): 35 giornata  serie A  (data 07/05/2017)


- Semifinale (ANDATA): 36 giornata  serie A  (data 14/05/2017)

- Semifinale (RITORNO): 37 giornata  serie A  (data 21/05/2017)


- FINALE (turno secco): 38 giornata  serie A  (data 28/05/2017)
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MessaggioTitolo: Re: Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)    Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Icon_minitimeSab Ago 13, 2016 8:16 am

LISTA ISCRITTI LSP

Come extrema ratio tra le squadre che avranno raggiunto il medesimo piazzamento, sia nei tornei con modalità di gioco a punti che nelle Coppe con modalità a scontro diretto, verranno considerate come migliori quelle che hanno effettuato per primo l'iscrizione alla Lega SoloProfessionistisi stagione 2016/2017.

Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Elenco11

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MessaggioTitolo: Re: Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)    Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Icon_minitimeSab Dic 24, 2016 8:33 am

TORNEO DI APERTURA
CLASSIFICA FINALE

Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Classi11



COPPA PLAYOFF APERTURA

Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Copa12

VINCITORE: Benfica (gormito86)


Ultima modifica di Admin_Gino il Sab Lug 29, 2017 7:36 am - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)    Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Icon_minitimeMar Apr 25, 2017 9:38 am

TORNEO DI CLAUSURA
CLASSIFICA FINALE
Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Classi15




COPPA PLAYOFF CLAUSURA

Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Clausu10


VINCITORE: Feyenoord (antonio53)
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MessaggioTitolo: Re: Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)    Regolamento Lega - LSP (VII Edizione)  Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 7:41 am

Migliore Classifica Globale (Apertura+Clausura dopo 33 giornate)

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